Veneto Banca: in arrivo MyBank, un nuovo modo di pagare online

LA NUOVA PIATTAFORMA – Nonostante l’e-commerce sia sempre più integrato e in forte crescita – +18% in Italia alla fine del 2012, secondo le previsioni del Politecnico di Milano, con un giro d’affari intorno a 9,5 miliardi di euro – c’è ancora la paura di non fare transazioni sicure. Non sono infatti infrequenti i casi di frode, soprattutto nella delicata fase del pagamento. Per ovviare a queste difficoltà, Veneto Banca mette a disposizione dei propri clienti il portale MyBank, la nuova piattaforma che permette di acquistare o vendere via internet in modo semplice e sicuro.

L’INIZIATIVA EUROPEA – MyBank è un’iniziativa europea sviluppata da Eba Clearing, il maggior fornitore per il settore privato di soluzioni di infrastruttura per i pagamenti a livello europeo. Veneto Banca è stata una delle prime banche italiane ad aver partecipato attivamente al progetto MyBank, che ha coinvolto un panel di 64 banche europee interessate a fornire ai propri clienti nuove soluzioni e nuovi strumenti per il commercio elettronico. Attraverso MyBank, i clienti di Veneto Banca potranno pagare i loro acquisti on line utilizzando il proprio internet banking.

COME FUNZIONA – Il procedimento è molto semplice: al momento dell’acquisto, tra le diverse modalità di pagamento “classiche” proposte dai rivenditori online (carta di credito e PayPal sono le più frequenti), il cliente potrà decidere di cliccare l’icona MyBank e accedere direttamente al proprio conto on-line in totale sicurezza.

ESERCENTI ONLINE – Ma le novità per i clienti Veneto Banca non finiscono qui. La procedura “MyBank”, infatti, sarà attiva non solo per gli acquirenti ma anche per tutti gli esercenti online di qualsiasi tipo e dimensione, rendendo più semplice farsi pagare con un “bonifico istantaneo” ed eliminando qualsiasi barriera geografica.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!