Promotori, Aiaf lancia un corso sulla gestione di portafogli azionari

A
A
A
di Redazione 12 Aprile 2013 | 09:18
La giornata, che si terrà il 24 maggio per un totale di 6 ore di formazione, si propone di approfondire la conoscenza delle tecniche di gestione…

UN CORSO PER PROMOTORI E GESTORI Aiaf Financial School, la scuola di formazione dell’Associazione italiana analisti finanziari, dà il via a un nuovo corso intitolato “La gestione dei portafogli azionari: dalla Lehman alla crisi del debito sovrano”. La giornata, che si terrà il 24 maggio per un totale di 6 ore di formazione, è rivolta a gestori semisenior e a professionisti della promozione finanziaria e si propone di approfondire la conoscenza delle tecniche di gestione dei portafogli azionari.

I DETTAGLI DELLA GIORNATA – A partire dalla teoria, spiega Aiaf, “il corso illustrerà i differenti processi decisionali, nonché le variabili micro e macro che guidano i mercati azionari. Particolare enfasi verrà posta sull’analisi storica dei mutamenti dei mercati finanziari degli ultimi anni: dalla crisi dei subprime a quella del debito sovrano”. Per finire, saranno analizzate le conseguenze del deleveraging delle economie sulla gestione dei portafogli azionari. L’appuntamento è a Milano, presso la sede di Aiaf in corso Magenta, 56. Per iscrizioni e informazioni su costi, docenti e argomenti trattati consultare il sito www.aiaf.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X