Banche, Syz&Co conquista la maggioranza in Albertini Syz

A
A
A
di Redazione 19 Aprile 2013 | 08:15
Il gruppo è diventato azionista di maggioranza con il 64,3% della holding che controlla la Banca Albertini Syz & C. acquisendo le quote finora detenute da Giampaolo Gamba ed Ernesto Marelli

SYZ&CO AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELLA HOLDING – Il Gruppo Syz & Co è cresciuto nel capitale sociale di Albertini Syz & Co diventando così azionista di maggioranza della holding che controlla la Banca Albertini Syz & C. In particolare il gruppo è salito al 64,3% della holding attraverso l’acquisizione delle quote finora detenute dagli azionisti italiani Giampaolo Gamba ed Ernesto Marelli, mentre Alberto Albertini conserva il restante 35,7% del capitale. I soci uscenti rimangono amministratori della Banca e partecipano al capitale della holding del Gruppo Syz & Co proseguendo nella loro attività attuale.

IL COMMENTO DI ALBERTO ALBERTINI
– “Considero estremamente positivo l’accresciuto impegno del Gruppo Syz & Co nella loro partecipazione italiana”, ha commentato Alberto Albertini, a sua volta già azionista del Gruppo Syz & Co e amministratore delegato della banca. “E’ un segnale di fiducia nel nostro Paese e nella nostra attività, anche in un contesto attuale non certo facile per l’Italia, e di apprezzamento per la nostra collaborazione, che prosegue con successo da oltre 10 anni grazie ad impegno e fiducia reciproca”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti