Buoni e cattivi secondo Consob: tutti i provvedimenti

A
A
A
di Maria Paulucci 2 Maggio 2013 | 07:40
L’autorità di vigilanza ha fatto un riepilogo nel conto consuntivo dell’esercizio approvato a fine aprile. Ecco tutti i dettagli sui numeri.

IL BILANCIO DELL’ANNO 2012 – Nel 2012 i provvedimenti sanzionatori della Consob – 172 in tutto – hanno riguardato in 11 casi violazioni di norme in materia di abusi di mercato, in sette casi intermediari mobiliari, in 85 casi i promotori finanziari (vai qui per conoscere tutti i numeri), in 54 casi soggetti emittenti e/od offerenti e in cinque casi società di revisione. Lo si apprende dal conto consuntivo dell’esercizio 2012 dell’autorità di vigilanza, approvato a fine aprile e pubblicato online il 30 del mese.

SEGNALAZIONI A SFONDO PENALE
– A questi numeri si aggiungono dieci provvedimenti sanzionatori per violazione degli obblighi in materia di informativa al mercato. Quanto alle segnalazioni all’autorità giudiziaria riconnesse a ipotesi di violazioni sanzionate penalmente, nel corso dell’anno sono state effettuate due segnalazioni per ipotesi di abuso di informazioni privilegiate, sette per ipotesi di manipolazione del mercato e 106 relative ad altre ipotesi di violazioni di legge. Infine, per quel che riguarda la gestione degli Albi, nell’anno ci sono state tre iscrizioni e quattro cancellazioni dall’Albo delle sim.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X