Assicurazioni, Enzo Furfaro è il nuovo a.d. di Skandia

FURFARO ALLA GUIDA DI SKANDIA Skandia Vita, divisione italiana del gruppo assicurativo Old Mutual, ha nominato Enzo Furfaro nuovo amministratore delegato a partire dal mese di maggio. Lo ha annunciato la stessa società, che ha chiuso il 2012 con una raccolta di oltre un miliardo di euro (+44% su anno) e masse in Italia per oltre 4,5 miliardi di euro.

NEL GRUPPO DAL 2001 – Entrato nel gruppo nel 2001, Furfaro ha ricoperto diversi ruoli in ambito commerciale, prima di essere nominato, nel 2010, country manager per l’Italia. Prima di approdare in Skandia Vita, ha lavorato dal 1993 al 1997 in Alleanza Assicurazioni – gruppo Generali – e dal 1998 fino al 2001 in Bnl Vita.

PAROLA AL MANAGER – “I risultati raggiunti da Skandia nel 2012 sono il frutto di una strategia chiaramente orientata al cliente e ai suoi bisogni”, ha commentato Furfaro. “In Italia, in particolar modo, ci siamo focalizzati sull’ampliamento dell’offerta a specifici target di clientela, come gli affluent, proponendo un prodotto dedicato e altamente personalizzabile. Allo stesso tempo, abbiamo anche ampliato il ventaglio dei nostri distributori e arricchito l’offerta con novità di prodotto”.

I NUMERI DEL GRUPPO OLD MUTUAL – A livello di gruppo, Old Mutual ha chiuso il 2012 con profitti in crescita del 18% a 1,9 miliardi di euro, asset in gestione per 278 miliardi di euro e una produzione netta vicina ai 6 miliardi di euro. Il gruppo oggi conta 12 milioni di clienti, 54.000 dipendenti ed è presente in 29 Paesi di tutto il mondo. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!