Efpa, aperte le iscrizioni all’esame Efa 2013

PRIMA SESSIONE DI ESAME EFAEfpa Italia informa che è stato pubblicato il bando con relativa domanda di ammissione alla prima sessione d’esame Efa 2013, che si terrà il prossimo 4 luglio a Roma, presso l’Università “Federico Caffè”, a partire dalle ore 13.

IL PROGRAMMA – Il programma formativo per ottenere il certificato “European Financial Advisor” si divide in nove moduli. Eccoli uno per uno: la rilevazione delle esigenze del cliente, la valutazione dei prodotti di investimento, analisi di scenario e asset allocation strategica, tecniche di portfolio management, i fondi comuni di investimento e la misurazione della performance nel risparmio gestito, i fondi comuni di investimento e la misurazione della performance nel risparmio gestito, la consulenza alla clientela privata in materia previdenziale, Legislazione, regolamentazione e deontologia nell’attività di intermediazione mobiliare/finanziaria.

LA PROVA
– L’esame, segnala la European financial planning association, consisterà in una prova scritta di 130 minuti con 50 domande a scelta multipla. Il costo di iscrizione è di 278 euro per i candidati individuali e di 242 euro in caso di presentazione di gruppi di  candidati da parte di uno stesso ente formatore.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!