Allianz cresce oltre le attese nel primo trimestre, confermata la guidance 2013

A
A
A
di Redazione 7 Maggio 2013 | 08:01
La compagnia assicurativa tedesca ha archiviato i primi tre mesi dell’anno con un utile netto in crescita del 24% anno su anno a 1,7 miliardi di euro.

PRIMO TRIMESTRE IN CRESCITA Allianz ha archiviato il primo trimestre del 2013 con un utile netto attribuibile ai soci della capogruppo in crescita del 24% anno su anno a quota 1,7 miliardi di euro, mentre l’utile operativo è salito del 20% a 2,8 miliardi di euro, oltre i 2,3 miliardi stimati dal consenso e i ricavi complessivi sono stati pari 32 miliardi di euro (+6,6%). “Il miglioramento dei nostri risultati arriva da tutti i nostri segmenti di business”, ha sottolineato l’a.d. del gruppo assicurativo tedesco, Michael Diekmann.

INVARIATA LA GUIDANCE – Dato il buon andamento dei primi tre mesi dell’anno, ha aggiunto l’a.d., la società è ben posizionata in vista del raggiungimento dei target di utile operativo previsti per il 2013. Tuttavia, alla luce degli attuali rischi di mercato, il gruppo ha deciso di non modificare le previsioni. Allianz dovrebbe rendere noti i risultati in dettaglio il prossimo 15 maggio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X