Bankitalia, Salvatore Rossi è il nuovo direttore generale

A
A
A
di Redazione 8 Maggio 2013 | 06:45
La nomina è avvenuta, su proposta del governatore Ignazio Visco, a seguito dell’uscita di Fabrizio Saccomanni, diventato ministro dell’Economia.

NUOVO D.G. PER LA BANCA D’ITALIASalvatore Rossi (nella foto) è il nuovo direttore generale della Banca d’Italia. La decisione del consiglio superiore di Bankitalia è avvenuta, su proposta del governatore Ignazio Visco, a seguito della nomina di Fabrizio Saccomanni a ministro dell’Economia. Il ruolo di vice direttore generale ricoperto finora da Rossi sarà ricoperto da Valeria Sannucci.

SALVATORE ROSSI – Nato a Bari il 6 gennaio 1949, Rossi è membro del direttorio e vice direttore generale di Bankitalia dal 17 gennaio 2012 e dal primo gennaio scorso è anche membro del direttorio integrato dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass). Nel 2013 ha fatto parte del “gruppo di lavoro in materia economico-sociale ed europea”, istituito dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Nel 2011 è stato segretario generale della Banca d’Italia e consigliere del direttorio per i problemi della politica economica. In precedenza, è stato direttore centrale per la ricerca economica e le relazioni internazionali e capo del servizio studi.

VALERIA SANNUCCIValeria Sannucci, classe 1953, è entrata in Banca d’Italia nel 1977: nel 1996 è entrata a far parte del servizio personale gestione risorse e ne ha assunto la direzione nel 2006.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X