Nafop a Consob: la consulenza indipendente può diventare realtà

A
A
A
di Redazione 10 Maggio 2013 | 14:19
Cesare Armellini, presidente della National association fee only planners, lancia un appello dopo la relazione annuale della Consob…

LE PAROLE DI VEGAS Nafop accoglie con favore il discorso tenuto nei giorni scorsi da Giuseppe Vegas, presidente della Consob, sulla scarsa indipendenza nelle scelte strategiche, che indebolisce il settore italiano del risparmio gestito. “Sono anni che ci battiamo affinché lo sviluppo della vera consulenza finanziaria indipendente, quella esente da conflitti di interesse, sia sbloccato: la legge esiste ma non è ancora stata applicata”, ha detto Cesare Armellini, presidente della National association fee only planners. “Cosa aspettiamo a garantire una tutela così importante ai risparmiatori italiani?”

IL MANCATO ALBO È UNO SCANDALO
– Rispondendo in una lettera alle parole di Vegas, che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza di “vigilare sui conflitti di interessi nella distribuzione dei prodotti finanziari”, Armellini ha definito uno scandalo il mancato avvio dell’Albo di categoria. “Con la nostra spending review abbiamo dimostrato la sostenibilità finanziaria dell’Albo: è tutto autofinanziabile. Allora, qual è la vera ragione che da cinque anni blocca l’applicazione della legge?”, si chiede Armellini.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti