Via alla prima sessione di TopAdvisor, i partecipanti sono oltre 1.200

A
A
A
di Redazione 15 Maggio 2013 | 08:37
Per chi non avesse fatto in tempo a registrarsi per il primo round, sono già aperte, da oggi e fino al 1° settembre 2013, le iscrizioni alla seconda fase del concorso.

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SECONDA FASE – Si sono chiuse ufficialmente ieri sera le iscrizioni alla prima sessione del concorso a premi Top Advisor, con un totale di 1.250 partecipanti – circa 800 promotori finanziari, 250 studenti e 200 privati – che si sfideranno nella gestione di un portaoglio di fondi fino al 30 agosto 2013. Ma per chi non avesse fatto in tempo a registrarsi per il primo round, sono già aperte, da oggi e fino al 1° settembre 2013, le iscrizioni alla seconda fase della gara, che si terrà dal 2 settembre al 13 dicembre 2013 e sarà valida per la classifica finale.

I REQUISITI
– Per potersi iscrivere al concorso promosso da Fida e Pictet AM – nella sezione dedicata del sito www.topadvisor.it – è necessario essere maggiorenni, residenti in Italia e disporre di una connessione internet per accedere alla piattaforma online. Entro la mezzanotte del giorno prima dell’inizio di ogni sessione, ciascun partecipante deve inserire nell’area dedicata un proprio portafoglio di fondi scelti tra quelli promossi dal gruppo Pictet AM: la disponibilità iniziale è uguale per tutti e pari a 100.000 euro fittizi.

COME E’ STRUTTURATO IL CONCORSO –
In tutto il concorso si articola in tre sessioni, ciascuna con una premiazione a sé stante suddivisa per categorie di partecipanti (la terza sessione si terrà dal 16 dicembre 2013 al 31 marzo 2014). Al termine di tutte e tre le fasi, ed entro il 15 aprile 2014, si terrà poi la premiazione finale. In ogni momento sarà possibile modificare il portafoglio per adattarlo alle mutevoli condizioni dei mercati, oltre ad analizzare la classifica aggiornata in tempo reale e le statistiche aggregate dei portafogli caricati sulla piattaforma. Nel corso del concorso la redazione di BLUERATING andrà a intervistare i Top Advisor su base mensile, per scoprire i segreti delle loro performance. La prima classifica ufficiale è prevista per venerdì 17 maggio (valorizzazione della prima nav di mercoledì 15 maggio).

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti