Benvenuti al sud: appuntamenti con i cf Widiba in Campania e Basilicata

Nascono i primi hub di educazione finanziaria targati Widiba per il cittadino in Campania e Basilicata, un servizio aperto a tutti che consente ai risparmiatori di avere informazioni qualificate in tema di investimenti. A fornirlo è appunto Widiba, che intende così rispondere in concreto alla legge Salva-Risparmio e alla forte richiesta di informazione e orientamento dei cittadini in tema di tutela e pianificazione patrimoniale.

A partire da martedì 27 giugno i cittadini campani e lucani potranno quindi confrontarsi con un consulente certificato cf Widiba
UNI ISO 22222
per mettere a fuoco i propri bisogni finanziari e conoscere gli strumenti presenti sul mercato per ottimizzare i risparmi. Un giorno alla settimana un esperto sarà a disposizione per fornire informazioni in merito alla previdenza complementare, alle forme di indebitamento più convenienti, alla fiscalità, alle soluzioni di investimento più efficienti e ai Piani individuali di risparmio e per aiutare a capire meglio i mercati.

In Campania gli hub saranno disponibili secondo il seguente calendario: martedì a Salerno in corso Vittorio Emanuele 35 dalle 9.30 alle 12.30; mercoledì a Scafati, in provincia di Salerno, in via Santa Maria la Carità 59 dalle 9.30 alle 12.30 e ad Avellino, in corso Europa 109, dalle 16.00 alle 18.30; giovedì a Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno, in corso Matarazzo 173, dalle 9.30 alle 12.30, a Cava dei Tirreni, in provincia di Salerno, in via Carlo Santoro 1, dalle 16.00 alle 18.30, e per finire venerdì a Capaccio, in provincia di Salerno, in via Carlo Alberto dalla Chiesa 3C dalle 9.30 alle 12.30.

In Basilicata, questi i giorni e gli orari: lunedì a Potenza in via Centomani 11 dalle 16.00 alle 18.30 e martedì a Policoro, in provincia di Matera, in viale Giustino Fortunato 1 dalle 16.00 alle 18.30. L’ingresso è libero ma, per garantire una migliore accoglienza, si consiglia di fissare un appuntamento chiamando il numero 089.232312 o scrivendo all’indirizzo mail [email protected]. Nei prossimi mesi il progetto vedrà coinvolte altre città campane e lucane e nelle prossime settimane verranno organizzate diverse serate divulgative di educazione finanziaria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!