VIDEO: Consultinvest, l’a.d. Vitolo: azioni gratis ai migliori promotori

AZIONI AI PROMOTORI – Un piano per l’assegnazione gratuita di azioni ai promotori finanziari, anche in vista della futura apertura al mercato con la quotazione, e l’assunzione di quattro bancari il primo agosto. Sono due degli annunci arrivati dall’amministratore delegato di Consultinvest Investimenti sim Maurizio Vitolo nel corso della plenaria con la rete oggi a Milano (vai qui per la notizia). Non solo: c’è anche il capitolo fusioni e acquisizioni, su cui al momento c’è già qualche “pour parler”, e “se son rose fioriranno”.


L’a.d. di Consultinvest Investimenti sim durante un momento della plenaria.

I NUOVI SOCI – Innanzitutto, come aveva anticipato BLUERATING (vai qui per la notizia), la sim apre il capitale ai nuovi soci. E questi sono, per l’appunto, i promotori finanziari. Il piano di assegnazione gratuita delle azioni prevede una prima consegna quest’anno, con un incontro in Puglia il 29 settembre per firmare in presenza del notaio. La scelta del posto ha un perché: il 29 cade di domenica, quindi i promotori finanziari possono allontanarsi dai loro uffici per andare a incassare il loro pacchetto azionario senza però mettere del tutto da parte il relax. Così, mentre a turno si firma davanti al notaio, gli altri possono godersi un po’ di svago.


Un momento della plenaria di Consultinvest Investimenti sim che si è svolta l’11 luglio.

I REQUISITI – Ma attenzione: non tutti riceveranno le azioni. Il requisito è un portafoglio in prodotti di risparmio gestito di almeno 5 milioni di euro al 31 luglio 2013. “Chi salta il turno quest’anno non venendo in Puglia pur avendo il requisito richiesto”, spiega l’a.d., “deve aspettare il prossimo”. Nel 2014, in occasione dell’assemblea annuale, si riproporrà l’assegnazione gratuita di azioni in modo da premiare chi nel frattempo ha raggiunto il requisito minimo e chi nei dodici mesi ha migliorato la sua posizione. Un modo, insomma, per gratificare i promotori finanziari facendoli sentire parte dell’azienda.

ASSUNZIONI IN VISTA
– “Sono azioni”, aggiunge Vitolo, “che danno fin da subito diritto di voto e diritto al dividendo”. Quanto alle assunzioni, la sim nella prima parte dell’anno ha creato una nuova struttura a Milano e ha assunto 18 nuovi colleghi. “Altri quattro arriveranno il primo agosto: due da una banca internazionale e gli altri due da una banca italiana”, anticipa Vitolo. La prossima plenaria si terrà sempre a Milano nella seconda decade di settembre. Si parlerà di prospettive economiche e di soluzioni di investimento.

Guarda l’intervista all’a.d. Maurizio Vitolo sulle novità presentate oggi (meno di 4 minuti).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!