Esame per promotori, iscrizioni aperte fino al 9 settembre

A
A
A

Per iscriversi è necessario presentare o spedire la domanda via raccomandata A/R presso la sede della sezione territoriale di competenza. Altrimenti fino al 26 agosto è possibile prenotarsi online.

di Redazione30 luglio 2013 | 06:39

IL TERMINE SCADE IL 9 SETTEMBREApf ricorda che il prossimo 9 settembre scadono i termini per l’ iscrizione alla terza e ultima sessione 2103 della prova valutativa per aspiranti promotori finanziari, che si terrà dall’8 ottobre al 22 novembre. Entro quella data, per iscriversi, è necessario presentare o spedire la domanda via raccomandata A/R presso la sede della sezione territoriale di competenza.

ISCRIZIONI ONLINE FINO AL 26 AGOSTO – Fino al 26 agosto 2013 è possibile inoltre iscriversi direttamente online all’esame, entrando nell’area riservata del sito web dell’Organismo per la tenuta dell’Albo promotori finanziari (sezione servizi). Dalla homepage dello stesso sito è possibile scaricare anche il bando e i moduli per l’iscrizione.

LE MATERIE D’ESAME – Ma come funziona la prova valutativa? Le materie e i contenuti oggetto d’esame, si legge nel bando indetto dall’Apf, sono: “nozioni di matematica finanziaria e di economia del mercato finanziario, pianificazione finanziaria e finanza comportamentale”, “diritto del mercato finanziario e degli intermediari e disciplina dell’attività di promotore finanziario”, “nozioni di diritto tributario riguardanti il mercato finanziario”, “nozioni di diritto privato e di diritto commerciale” e “nozioni di diritto previdenziale e assicurativo”.

60 QUESITI A RISPOSTA MULTIPLA – L’esame consta di una prova scritta, della durata di 85 minuti, con assegnazione a ciascun candidato di 60 quesiti a risposta multipla di cui 40 da 2 punti e 20 da 1 punto. La prova si intende superata con un punteggio non inferiore a 80/100.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Pir e Apple Pay spingono Ennio Doris

Il patron di Banca Mediolanum, Ennio Doris, scala sette posizioni in sei mesi nella classifica "Mana ...

Fineco AM dà il cambio ad Amundi sui CoreSeries

Passa di mano l'attività di gestione dei fondi comuni di investimento della serie CoreSeries ...

Fineco saluta tre new entry

Si tratta di Piergiorgio Pelassa in Piemonte, Lorenzo Zanarini in Emilia Romagna e Lorenzo Nicolis i ...