Bnp Paribas mette le mani sull’attività di banca depositaria di Commerzbank in Germania

ACCORDO TRA BNP E COMMERZBANK – Bnp Paribas Securities Services rilave l’attività di banca depositaria di Commerzbank in Germania. Lo ha annunciato la stessa società del gruppo Bnp Paribas attiva nei servizi di amministrazione e custodia titoli, precisando che l’operazione riguarda fondi domiciliati Ucits, fondi istituzionali e fondi immobiliari aperti. “Agli oltre 80 dipendenti di Commerzbank che svolgevano queste attività verrà offerto di entrare a far parte di Bnp Paribas”, evidenzia il gruppo in una nota.

 IMPEGNO SUL MERCATO TEDESCO – La transazione, fa sapere ancora Bnp Paribas Securities Services, “sottolinea l’impegno del gruppo nei confronti del mercato tedesco, ed evidenzia l’ambizione di estendere l’offerta di banca depositaria, proseguendo un sentiero di crescita che nel 2012 ha portato all’acquisizione della banca depositaria di Credem in Italia”.

 DETTAGLI CONFIDENZIALI – Quanto ai termini dell’operazione, le parti hanno deciso di mantenere confidenziali i dettagli contrattuali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!