Assoreti: sul podio i promotori di Azimut, Mediolanum e Allianz

A
A
A

Al secondo e al terzo posto, se si considera invece la raccolta per promotore finanziario, si piazzano Banca Generali e Allianz Bank. Ecco le classifiche.

Maria Paulucci di Maria Paulucci29 agosto 2013 | 09:46

LA CLASSIFICA DI LUGLIO – Nel mese di luglio la migliore raccolta netta l’hanno portata a casa le reti del gruppo Azimut, seguite a ruota da Banca Mediolanum e da Allianz Bank Finanzial Advisors. Disinvestimenti, invece, presso Consultinvest Investimenti sim (-10,1 milioni di euro), Hypo Alpe Adria Bank (-11 milioni), Banca Monte dei Paschi di Siena (-31,2 milioni) e Ubi Banca Private Investment (-32,6 milioni). Questo è quanto risulta dai dati diffusi da Assoreti (qui i dettagli sull’andamento di luglio). Di seguito, le dieci migliori del settimo mese dell’anno.


Dati in migliaia di euro, elaborazione dati BLUERATING su fonte Assoreti

IL CONTRIBUTO DEI PROMOTORI – La “corona” per la migliore raccolta netta per promotore finanziario va sempre alle reti del gruppo Azimut considerate nel complesso. Cambiano invece la seconda e la terza posizione, con Banca Generali e Allianz Bank Financial Advisors. Di seguito, la classifica della raccolta netta per promotore finanziario stilata considerando solo i dati delle prime dieci reti per raccolta netta.


Dati in migliaia di euro, elaborazione dati BLUERATING su fonte Assoreti


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Consob, Nava sotto tiro del governo

L’escutivo ha chiesto chiarimenti sull’incompatibilità del presidente dell’Authority. Ma, per ...

Consulenti, negli Usa le fee spingono i compensi

Analisi sulle retribuzioni dei financial advisor statunitensi, confrontate con quelle dei loro colle ...

Lo scudo di Bufi su Consob

Il presidente di Anasf si schiera a difesa di Mario Nava ...