Unipol Banca ha due nuovi vice direttori generali. Ecco i nomi

DUE VICE D.G. PER UNIPOL BANCAUnipol Banca ha nominato due vice direttori generali: si tratta di  Claudio Strocchi, a cui sarà affidata la responsabilità dell’area amministrazione, crediti e operations, e di Danilo Torriani, chiamato a occuparsi dell’area commerciale. Entrambi risponderanno al direttore generale, Stefano Rossetti.

STROCCHI Claudio Strocchi, classe 1958, ha maturato una lunga esperienza nel settore bancario, a partire dal Credito Romagnolo, dove è entrato nel 1985 ricoprendo negli anni diversi ruoli di banca tradizionale, fino a quello di direttore di filiali dell’Emilia Romagna. Ha accompagnato la crescita dell’istituto, dapprima con la fusione in Rolo Banca 1473 e poi con l’integrazione in UniCredit, gruppo per il quale è stato condirettore regionale per l’Emilia Romagna e le Marche fino a essere nominato, nel 2012, responsabile corporate region Centro-Nord.

TORRIANIDanilo Torriani, milanese del 1957, ha iniziato invece la propria carriera nel 1978 in Banca Popolare di Milano. Nel 1999 poi è diventato responsabile per l’area Toscana delle filiali retail e corporate in Rolo Banca e, in seguito all’integrazione in UniCredit, ha continuato a ricoprire ruoli di crescenti responsabilità nel gruppo in Toscana e Umbria fino a diventare, nel 2012, vice area manager Toscana Est con competenza sulle province di Firenze, Arezzo, Siena, Prato e Pistoia con la responsabilità del canale middle corporate e corporate.


Danilo Torriani (a sinistra) e Claudio Strocchi (a destra)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!