Mps alza il velo sulla sua nuova piattaforma online: ecco il logo di “Widiba”

NASCE “WIDIBA” Monte dei Paschi di Siena alza il velo sulla sua nuova piattaforma online “Widiba”, un progetto considerato “tra i pilastri per il rilancio e il riposizionamento del gruppo”. L’iniziativa, volta a intercettare le nuove esigenze e i nuovi comportamenti dei clienti nell’utilizzo dei servizi bancari basati su logiche digitali, sarà operativa sul mercato dal 2014.

COINVOLGIMENTO DIRETTO DEGLI UTENTI – Obiettivo del progetto, spiega Mps, è il coinvolgimento diretto degli utenti nella costruzione del nuovo canale, fondato sulla logica del bisogno reale anziché su quella del servizio precostituito, con il supporto del territorio, delle comunità e della rete dei promotori finanziari.

NOME E LOGO – Il primo passo di questo percorso è stato compiuto ieri a Milano, quando è stato svelato il nuovo brand nel corso di un evento al Piccolo Teatro Studio con la partecipazione, tra gli altri, di Alessandro Profumo, presidente di Banca Mps, Fabrizio Viola, amministratore delegato di Banca Mps, e Andrea Cardamone responsabile del progetto di banca online. La scelta del nome e del logo, precisa Mps, è avvenuta attraverso un percorso di co-creazione che ha visto il coinvolgimento del territorio virtuale e fisico con un concorso a premi su Zooppa.com, piattaforma di user generated content (qui la notizia).


Alessandro Profumo, Andrea Cardamone e Fabrizio Viola in un momento della serata.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: