Banca Mediolanum sfiora i 3 miliardi

 Banca Mediolanum ha comunicato i risultati commerciali del mese di giugno . La raccolta netta totale del gruppo ammonta a 308 milioni di euro.
 In particolare, la raccolta netta in Fondi e Gestioni è stata pari a 575 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno, la società guidata da Massimo Doris ha registrato flussi netti positivi per 2 miliardi e 960 milioni.

“La qualità dei risultati di raccolta di giugno, in particolare quella in fondi e gestioni, continua ad essere eccelsa, con un conseguente incremento dell’80% rispetto al 2016” ha dichiarato Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum. “Prosegue infatti l’incessante lavoro dei Family Banker di trasformazione delle masse amministrate verso il risparmio gestito, sfruttando ancora una volta la straordinaria opportunità dei Piani Individuali di Risparmio, che da inizio anno hanno portato una raccolta di 1,4 miliardi.”

“Banca Mediolanum – ha aggiunto Doris – intende continuare anche nel secondo semestre il lavoro di sensibilizzazione delle potenzialità dei Pir, attraverso incontri dedicati su tutto il territorio nazionale questa volta rivolti al mondo imprenditoriale. Un impegno che inizia già la prossima settimana, con i primi appuntamenti nelle province di Vicenza e Bergamo. Incontreremo l’imprenditoria locale e spiegheremo loro il circolo virtuoso generato dai PIR tra la ricchezza privata delle famiglie e le imprese in grado di intercettarla, per finanziare, attraverso aumenti di capitale e emissione di titoli di debito, i propri progetti industriali”.

Ecco, di seguito, il riepilogo della raccolta di Mediolanum:

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!