Citigroup apprezza il risparmio gestito italiano: “buy” su Mediolanum, Banca Generali e Azimut

ANCHE MEDIOLANUM E’ “BUY” – I titoli italiani del risparmio gestito piacicono a Citigroup. La banca d’affari Usa ha completato la copertura del settore affidando anche Mediolanum il giudizio “buy” e ha rivisto al rialzo i prezzi obiettivo degli altri titoli quotati: Banca Generali e Azimut, entrambi “da comprare”. In particolare il broker ha migliorato il target price di Banca Generali a 27 euro da 21,5 euro e quello di Azimut a 26 euro da 21 euro “sulla base del minore costo del capitale e di un aggiustamento delle stime”.

BANCA GENERALI E’ IL TITOLO PREFERITO – Tra i tre titoli citati, il preferito di Citigroup resta Banca Generali, di cui il broker apprezza “la robustezza e il focus del suo modello di business, della sua strategia e del suo posizionamento oltre ad un profilo di rischio più basso”, hanno spiegato gli analisti in un report citato dall’agenzia di stampa Reuters.

AZIMUT HA APPEAL SPECULATIVO – Ma anche Azimut risulta ben posizionato, beneficiando, tra l’altro, di un maggiore appeal speculativo grazie all’esposizione al mercato e al potenziale di M&A. Quanto infine al gruppo della famiglia Doris, “Mediolanum  ci piace per il suo modello di business e le metriche di performance sottostanti anche se, su base relativa, non prevediamo che il titolo potrà fare meglio degli altri asset gatherer, nonostante i multipli più a sconto”, spiega Citi.  Il principale rischio per il settore, secondo il broker, è un sell-off sul mercato azionario italiano, che tuttavia “potrebbe rappresentare un’attraente opportunità di acquisto”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!