Mifid 2 e Banca Generali, pioggia di lodi dagli analisti

“Un’azienda leader, guidata da un management eccellente”. E’ l’espressione usata dagli analisti di Equita Sim per lodare Banca Generali, dopo la presentazione tenuta ieri a Londra dall’amministratore delegato Gian Maria Mossa e dagli altri top manager, che hanno illustrato le strategie della società in vista della Mifid 2 (si veda la foto), la seconda edizione della direttiva europea sui servizi finanziari.

LEGGI ANCHE: BANCA GENERALI, COSI’ SI PREPARA ALLA MIFID 2

Per gli esperti di Equita Sim  Banca Generali sta investendo in maniera adeguata sulla piattaforma IT che, con la Mifid 2, servitìrà per gestire una enorme quantità di dati che dovranno essere scambiati con gli le case di gestione e trasformati in reort per i clienti e i loro consulenti finanziari. Assieme agli apprezzamenti di Equita Sim, ci sono stati anche quelli di altre case di investimento. Deutsch Bank (Db), esempio, ha ribadito la propria raccomandazione di acquisto sul titolo con prezzo obiettivo (target price) di 35 euro, dicendo di ritenere positivo il lancio il lancio della nuova piattaforma di trading e di online/digital banking per attirare nuovi clienti e passarli poi alla financial advisory. Db giudica anche realistico l’obiettivo di suoerare i 70 miliardi di euro di masse entro il 2021, soglia che potrebbe essere raggiunta anche prima del termine previsto.

Hanno confermato la loro raccomandazione di acquisto anche Kepler Cheuvreux che sottolinea il buon posizionamento di Banca Generali in vista della Mifid 2 e ribadisce il rating buy (comprare) sul titolo della società guidata da Gian Marima Mossa, con il prezzo obiettivo di 31 euro. Il target price di Banca Imi, con relativa raccomandazione di acquisto è invece di 30,2 euro

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!