Veneto Banca, nuove nomine nella direzione territoriale Centro Nord

NUOVE NOMINE – Nuove nomine ai piani alti di Veneto Banca. Dopo gli incarichi conferiti di recente a Gerardo Rescigno ed Enrico Baretta (qui la notizia), la società si è rafforzata ulteriormente con la nomina di Stefano Zanette (nella foto in alto) e Emanuele Errante (nella foto in basso) a nuovi responsabili rispettivamente del canale Corporate e del canale Private della direzione territoriale Centro Nord.

ZANETTE – In particolare, Zanette seguirà il canale Corporate, che si occupa di tutte quelle imprese che hanno un fatturato annuo di almeno 5 milioni di euro. Attraverso questo canale, Veneto Banca mette a loro disposizione una vasta gamma di prodotti in grado di accompagnare l’imprenditore non solo nell’operatività quotidiana, ma anche in tutte quelle scelte aziendali che richiedono competenze strategiche rilevanti. Zanette, 49 anni, vanta un’esperienza decennale in Veneto Banca. Nel 2002 è stato direttore di filiale nel trevigiano; la sua carriera è continuata come coordinatore Privati nell’Area Friuli Piave Livenza fino ad assumere, nel 2011, il ruolo di responsabile dell’Area Verona dove ha coordinato l’attività di più di 20 filiali.

ERRANTE – Il canale Private di cui si occuperà Errante invece, è stato creato da Veneto Banca per gestire clienti con patrimonio superiore ai 500.000 euro; attraverso un team di professionisti dedicati, offre ai propri clienti, con puntualità e trasparenza, prodotti e servizi personalizzati con l’obiettivo di soddisfare al meglio le particolari esigenze di questa tipologia di clientela. Errante ha compiuto e maturato tutto il suo percorso professionale all’interno del Gruppo. Entra in Veneto Banca nel 1994, si specializza nel private banking ricoprendo, anno dopo anno, incarichi di sempre maggiore responsabilità nelle Aree di Padova, Vicenza e Verona. Le competenze acquisite negli anni nel settore gli permettono oggi, a soli 42 anni, di essere il nuovo responsabile del canale Private della Direzione Centro Nord.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!