CheBanca, il Risparmio Gestito raccoglie 130 milioni di euro in due mesi

A
A
A
di Redazione 4 Marzo 2014 | 16:35
Il servizio di Risparmio Gestito di Che Banca! costituisce uno dei pilastri del piano industriale del polo retail del gruppo Mediobanca: l’obiettivo è di raggiungere i…

130 MILIONI DI RACCOLTA – CheBanca! – banca retail del gruppo Mediobanca – ha raccolto oltre 130 milioni di euro nei primi due mesi di vita del servizio Risparmio Gestito, lanciato il 19 dicembre 2013 (qui la notizia), di cui oltre 75 milioni nel solo mese di febbraio, conquistando 4.000 clienti. “Solo due mesi fa siamo entranti sul mercato con una strategia molto netta, un modello misto basato su una piattaforma aperta che dà accesso a oltre 1.800 fondi e una modalità di navigazione unica, guidata, che ci permette di accompagnare i clienti attraverso questa grande offerta”, ha commentato Gian Luca Sichel, amministratore delegato di CheBanca!. “La nostra sfida è stata quella di rendere il risparmio gestito conveniente, semplice e fruibile anche dal web”.

GLI OBIETTIVI – Il servizio di Risparmio Gestito di Che Banca! costituisce uno dei pilastri del piano industriale del polo retail del gruppo Mediobanca: l’obiettivo è di raggiungere i 2 miliardi di stock (di cui la metà di nuove masse) a giugno 2016.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Ftse Mib, l’allerta è massima. Le blue chip sotto i riflettori

Ftse Mib, massima attenzione ai supporti. Le blue chip sotto i riflettori

Blueindex: Natixis in luce, Banco Bpm in altalena

NEWSLETTER
Iscriviti
X