Promotori, ecco tutti gli eventi Anasf al Salone del Risparmio

GLI EVENTI ANASF AL SALONE – Sono aperte le iscrizioni agli eventi Anasf che si terranno nell’ambito del Salone del Risparmio, in programma dal 26 al 28 marzo presso l’Università Bocconi, in Via Roentgen 1 a Milano.

GIOVEDI’ 27 MARZO -  In particolare giovedì 27, alle ore 10, si terrà il convegno sui “Modelli remunerativi ed evoluzione della figura del promotore finanziario”, in cui sarà proposta una riflessione su come cambierà il modello di remunerazione per i promotori finanziari e su quale impatto avranno le nuove norme europee e nazionali sulle politiche retributive. Alla tavola rotonda, moderata da Germana Martano, direttore generale Anasf, interverranno Luca Frumento, avvocato e consulente dell’Associazione, Marco Tofanelli, segretario generale Assoreti, Marco Barbaro, amministratore delegato e direttore generale Bnp Paribas Investment Partners, Simona Merzagora, country head di Ing, Lorenzo Alfieri, country head J.P.Morgan AM e Carlo Trabattoni, head of pan european intermediary distribution and Gfig di Schroders. Concluderà i lavori il presidente Anasf, Maurizio Bufi. Nella stessa giornata, alle 14, prenderà il via il seminario “Il primo gradino della pianificazione finanziaria: la protezione del reddito e del patrimonio”, con Sergio Sorgi, vicepresidente di Progetica. L’incontro, accreditato per il mantenimento Efa modalità A e Efp per 4 ore, propone una riflessione sul ruolo dei consulenti nell’ambito della tutela del risparmio nell’attuale scenario economico.

VENERDI’ 28 MARZO – Venerdì 28 infine, Anasf parteciperà ad altri tre appuntamenti con propri relatori: alle ore 11 all’incontro del Corriere della Sera sulla formazione professionale con il presidente Maurizio Bufi; alle 15 alla conferenza con l’Ufficio scolastico regionale e PattiChiari, a cui interverrà Alma Foti, consigliere nazionale dell’Associazione; alle 15:30 alla tavola rotonda Uni sul tema dell’educazione e della pianificazione finanziaria con il vicepresidente vicario Gian Franco Giannini Guazzugli. Per iscriversi agli incontri è necessario registrarsi sul sito del Salone e, successivamente, all’evento di interesse.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!