Cariparma Crédit Agricole apre alla consulenza evoluta

A
A
A
di Redazione 31 Marzo 2014 | 14:00
In una videointervista rilasciata a BLUERATING a margine del Salone del Risparmio, Andrea Cecchini, responsabile dell’area mercato del gruppo Cariparma Crédit Agricole, ha spiegato che…

DUE NUOVI PROGETTICariparma Crédit Agricole apre alla consulenza evoluta. Nel corso del Salone del Risparmio, la società ha presentato Soluzione Valore, nuovo servizio di consulenza personalizzato in ambito finanziario, e Life Cycle Advisory che rappresenta un approccio nuovo alla consulenza stessa, due progetti realizzati in collaborazione con Prometeia. “I bisogni finanziari delle famiglie italiane”, ha spiegato Sebastiano Mazzoni Perelli, partner di Prometeia e responsabile delle attività di Enterprise Wealth Management, “si dimostrano sempre più complessi e articolati. La difficoltà di percepire correttamente le esigenze di protezione oppure quelle riscontrate nel perseguire la crescita di valore del proprio capitale nel tempo sono ancora temi aperti nel panorama della gestione del risparmio così come lo è il tema della diversificazione delle opportunità. La sfida per gli operatori è quella di dotarsi di competenze, processi e tecnologie in grado di cogliere e gestire proattivamente questi bisogni in un’ottica trasversale, per gestire e soddisfare le diverse prospettive”.

I DETTAGLI – In quest’ottica, Soluzione Valore offre ai clienti retail e private un servizio altamente personalizzato in ambito finanziario, caratterizzato dalla possibilità di condividere con il proprio gestore di relazione le caratteristiche, gli obiettivi e le esigenze del proprio patrimonio, in un’ottica dinamica e perseguendo una pluralità di obiettivi; monitorare costantemente la propria posizione di portafoglio in ottica di protezione sulla base di indicatori personalizzati; e cogliere le migliori expertise presenti sul mercato con un catalogo prodotti riservato e un team di specialisti dedicato; Life Cycle Advisory consiste invece in un nuovo approccio al modello di consulenza finanziaria che vuole superare quello verticale focalizzato sulle diverse aree di bisogno del cliente per passare ad una visione integrata della persona inserita nel suo nucleo familiare e nel corso dell’intero ciclo di vita. Si tratta di un progetto pensato per integrarsi nella piattaforma di advisory “personal financial planning” in dotazione alla rete commerciale del gruppo e creata in collaborazione con Prometeia.

Di seguito la videointervista ad Andrea Cecchini, responsabile dell’area mercato del gruppo Cariparma Crédit Agricole

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Cariparma, Consob approva i supplementi per le Opa

Crc, Carim e Carismi, ok alla fusione in CA Cariparma

Illa: sbarco in borsa sottotono, ma è comunque storia a lieto fine

NEWSLETTER
Iscriviti
X