Assofiduciaria rinnova i vertici per il triennio 2014-2016

A
A
A
di Redazione 28 Marzo 2014 | 13:18
Il nuovo comitato direttivo è composto da 19 membri e vede nell’ufficio di presidenza Michele Cattaneo, presidente di Spafid, società del gruppo Mediobanca.

NUOVI VERTICI PER ASSOFIDUCIARIA – L’assemblea annuale di Assofiduciaria (associazione nazionale di professionisti e imprese che svolgono attività fiduciaria, di trust o di investimento), tenutasi giovedì 27 marzo a Milano, ha nominato i nuovi vertici per il triennio 2014-2016. Il nuovo comitato direttivo – composto da 19 membri – vede nell’ufficio di presidenza Michele Cattaneo (presidente di Spafid Spa, gruppo Mediobanca), mentre come vice presidenti sono stati nominati Massimo Boidi (dottore commercialista in Torino e presidente di Torino Fiduciaria Fiditor Srl) e Marco Giovacchini (direttore generale di Servizio Italia Spa, gruppo Bnp Paribas).

I NUMERI DEL SETTORE – L’assemblea nazionale delle associate – presenti per il 70% – ha anche nominato, per lo stesso periodo, il collegio dei revisori dei conti e il collegio dei probiviri. Il presidente uscente Gustavo Visentini è stato nominato presidente onorario. Assofiduciaria è l’associazione nazionale che tutela gli interessi dei soggetti che svolgono – professionalmente o sotto forma d’impresa – attività fiduciaria, di trust o d’investimento. L’associazione conta 187 società, emanazione di grandi istituti bancari e finanziari e di studi professionali. Il settore rappresentato da Assofiduciaria occupa circa 1.000 operatori e i valori di terzi globalmente affidati alle società associate ammontano a quasi 100 miliardi di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti