In Deutsche Bank si può fare carriera, lo dice Randstad

LA MIGLIORE PER FARE CARRIERA – Nell’ambito della cerimonia di premiazione dei Randstad Award 2014 organizzata a Palazzo Mezzanotte a Milano, la società che dà nome all’evento ha premiato Deutsche Bank con due Randstad Globe: riconoscimenti speciali dati alle aziende che nel 2014 si sono distinte per una maggiore attrattività nei dieci diversi fattori indagati dalla ricerca di Randstad. Nello specifico, Deutsche Bank è stata riconociuta nel 2014 come l’azienda più attrattiva in Italia per opportunità di carriera, stipendio e benefit competitivi. Nel 2013, la Banca era stata premiata da Randstad come azienda finanziaria più attrattiva in Italia.

LE PAROLE DI VALE DI DEUTSCHE BANK – “Siamo molto soddisfatti – ha commentato Flavio Valeri (nella foto), Chief Country Officer di Deutsche Bank per l’Italia – di ricevere, per il secondo anno consecutivo, un premio Randstad. Per noi rappresenta, infatti, il concreto riconoscimento della strategia del nostro Gruppo che, a tutti i livelli, pone al centro le persone e le loro idee. Il nostro impegno in questo senso è totale, cerchiamo di fornire a ogni nostro collaboratore l’opportunità di emergere come individuo: le idee innovative sono incoraggiate, la diversità è promossa, le perfomance eccellenti sono premiate, formazione e sviluppo implementati”.
 
COME FUNZIONA L’INDAGINE
– L’indagine, commissionata da Randstad Holding all’Istituto belga ICMA, è la più grande analisi sull’Employer Branding al mondo, condotta in 23 Paesi in modo indipendente. In Italia, i ricercatori hanno intervistato tra ottobre e novembre dello scorso anno 8000 potenziali futuri dipendenti tra studenti, lavoratori occupati e disoccupati di età compresa tra 18 e 65 anni, suddivisi per regione, età, genere e scolarità. A questi è stata chiesta l’attrattività di 150 tra le aziende con oltre 1000 dipendenti attive in 14 settori diversi, analizzando: stipendio competitivo e benefit ai dipendenti, sicurezza a lungo termine del posto di lavoro, opportunità di carriera in crescita, buon equilibrio tra vita professionale e privata, contenuto di lavoro interessante, atmosfera di lavoro piacevole, buone condizioni economiche dell’impresa, formazione di qualità, forte gruppo manageriale, corporate social responsibility.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!