Andrea Toschi nuovo managing partner e direttore commerciale e marketing di Jci Capital

A
A
A
Avatar di Redazione 23 Aprile 2014 | 11:57
Il ruolo di direttore commerciale prevede lo sviluppo della società nell’ambito della clientela istituzionale e sulla clientela hnwi.

NOMINA IN JCI CAPITALAndrea Toschi è stato nominato come nuovo managing partner, direttore commerciale e marketing e responsabile della branch di Roma di Jci Capital, la società britannica indipendente, regolata dalla Fca, che offre servizi di asset management, consulenza agli investimenti, di capital markets e di ricerca. Il ruolo di direttore commerciale prevede lo sviluppo della società nell’ambito della clientela istituzionale – casse previdenza, fondi pensione, casse sanitarie, eccetera – e sulla clientela high net worth individuals. Toschi guiderà un team composto da 10 professionisti che gestiscono un portafoglio di circa 2,1 miliardi di euro. Lo si apprende da una nota.
 
UN INCARICO “PRESTIGIOSO” – “Jci Capital è una società che si avvale di professionisti altamente qualificati che hanno ricoperto ruoli di responsabilità in alcune delle principali banche d’affari internazionali”, afferma Toschi. “Ricoprire un incarico così prestigioso rappresenta una grande sfida che implica impegno ma soprattutto necessità di un’alta focalizzazione sugli obiettivi da raggiungere. Jci Capital attualmente ha una massa di 2,04 miliardi di euro, di cui 1,241 miliardi in gestione e 800 milioni in consulenza. Una delle prime attività che andremo a sviluppare commercialmente è l’offerta per il segmento delle casse di previdenza e dei fondi pensione, ma non sarà l’unica del nostro piano industriale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

NEWSLETTER
Iscriviti
X