PfSpecialist: Donzelli (Fineco): è importante captare le esigenze del cliente

SARA DONZELLI – “Il mio principale compito professionale è quello di capire a fondo le esigenze di ciascun cliente per poter scegliere gli strumenti finanziari che permettano di raggiungere gli obiettivi che il cliente si pone”. Parola di Sara Donzelli (nella foto), pf di Finecobank, che si è aggiudicata il riconoscimento di PfSpecialist assegnato da ProfessioneFinanza. “Per poter effettuare le migliori scelte, studio accuratamente i mercati finanziari e quindi, di conseguenza, estraggo i migliori strumenti finanziari presenti (ciò mi è reso possibile dalla società per cui lavoro, Fineco, in quanto mi offre indipendenza). Capto, quindi, le alternative migliori e spiego al cliente vantaggi, costi e rischi di ogni alternativa”.

Come mai ha deciso di specializzarsi sulla tematica della Costruzione del Portafoglio?
La costruzione del portafoglio è la parte del mio lavoro che mi affascina di più (non a caso sono laureata in un ramo di economia orientata ai mercati finanziari), quella che mi da molte soddisfazioni e quella per la quale bisogna studiare di più per ottenere davvero il miglior risultato possibile. Per tutte queste ragioni mi specializzo sempre più su questa tematica.

Quale valore aggiunto ritiene di portare, in fase di consulenza, ai suoi clienti, nell’ambito di questa tematica?
Professionalità, voglia di fare, sapere, e conoscere, continuo studio e disponibilità permettono di creare ai miei clienti un valore aggiunto, che a sua volta si traduce in fiducia da parte loro nei miei confronti. Il cliente e la sua soddisfazione sono basilari e perciò mi dedico al raggiungimento dei loro obiettivi, con un alto grado di personalizzazione dei loro portafogli.

A quale target di clientela intende rivolgersi?
Anche se nella fase iniziale della mia attività attuare un’efficace segmentazione della clientela è difficile (il range della mia clientela è piuttosto ampio), cerco di indirizzare i miei sforzi nell’acquisizione di clientela il più possibile “affluent”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: