Pf Specialist, Gambaro (Banca Ipibi): la tecnologia prima di tutto

PAOLO GAMBARO – Trent’anni di carriera alle spalle, una certificazione Efpa di primo e secondo livello e un presente in Banca Ipibi Financial Advisors. E’ questo il profilo di Paolo Gambaro, uno dei pf specialist che hanno ottenuto il riconoscimento di ProfessioneFinanza nel settore della costruzione del portafoglio.

Come mai ha deciso di specializzarsi sulla tematica della Costruzione del Portafoglio?
La costruzione del portafoglio è l’attività core della nostra professione ed è il settore nel quale mi reputo più competente. Parteciperò senz’altro ai prossimi PfAwards poiché i vari settori identificano esattamente la direzione verso la quale si sta evolvendo la nostra categoria: monitorare tutte le esigenze della clientela come l’accumulazione, la preservazione e il trasferimento del patrimonio.

Quale valore aggiunto ritiene di portare, in fase di consulenza, ai suoi clienti, nell’ambito di questa tematica?
Per offrire un valore aggiunto al cliente è necessario avere una solida preparazione
abbinata all’uso di tecnologie di alto livello. Oggi il consulente deve disporre di piattaforme in grado di gestire, per esempio, i plurimi obiettivi d’investimento. Sebbene preparato, infatti, senza l’ausilio di tali supporti tecnologici non sarebbe in grado di competere con la concorrenza.

A quale target di clientela intende rivolgersi?
Come insegnano in colleghi d’Oltreoceano, per offrire un servizio d’eccellenza, dovremmo essere “tutto per alcuni, invece di tentare di essere tutto per tutti”. Il mio target di clientela si identifica nel il piccolo/medio imprenditore, che necessita più di altri di assistenza oltre la sfera della pura gestione del patrimonio, come la tutela patrimoniale o la pianificazione successoria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!