Nasce Twin Advisors, per portare i Minibond delle aziende italiane sul mercato globale

TWIN ADVISORS – Nasce a Londra Twin Advisors, società di consulenza specializzata nel Debt Capital Market, in risposta alla crescente richiesta di investitori ed emittenti per quanto riguarda il mercato dei Minibond lanciato nel 2012 dal decreto sviluppo del governo Monti. Alla guida della nuova Advisory Company c’è Alessandro Sannini, consulente da tempo focalizzato sui corporate bond per pmi, fondatore del portale www.minibond.eu, mentre le attività di Corporate Finance saranno curate da Ermelinda Mojallia. Twin Advisors completa la sua operatività con un network di partner di livello interazionale tra studi legali, professionisti, docenti universitari e società di comunicazione.

ATLANTIDE AM E GMSA INVESTMENTS – La società si integra con due strutture finanziarie di cui è advisor esclusivo: Atlantide Asset Management, guidata da Stefano Loprete che gestisce, tra l’altro, un fondo obbligazionario già attivo sull’asset class dei minibond e Gmsa Investments, che fornisce un desk di collocamento internazionale guidato da Giovanni Tarditi, dal 1994 operativo sul mercato dei bond all’interno di banche europee e consigliere d’amministrazione di Moneyfarm. Attualmente il gruppo gestisce masse per oltre 400 milioni di euro.

IL COMMENTO DI SANNINI
– “Twin Advisors è nata per essere un riferimento per tutte quelle aziende italiane che hanno buoni fondamentali e progetti di sviluppo che possono essere realizzati attraverso il ricorso al mercato dei corporate bond che, peraltro, rappresenta un interessante segmento per gli investitori globali”, ha commentato Alessandro Sannini. “La possibilità di effettuare una valutazione d’azienda simile a quella di un private equity, lavorando a stretto contatto con un comitato d’investimenti con presidio costante del mercato globale, è la soluzione ideale in quanto permette di valorizzare l’emittente mettendolo in grado di avere successo nell’emissione di un corporate bond”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!