Scm sim, Riccardi è il nuovo presidente

RICCARDI NUOVO PRESIDENTE – Riccardo Riccardi (nella foto) è il nuovo presidente di Solutions capital management sim. Lo ha fatto sapere a BLUERATING la stessa società guidata dall’a.d. Antonello Sanna, precisando che Riccardi succede a Giorgio Arfaras, chiamato a sua volta dagli azionisti della sim a presiedere il Comitato investimenti di Scm.

UN LUNGO CVRiccardi ha iniziato il suo percorso professionale in Ifitalia, società di factoring del gruppo Bnl, e ha partecipato alla costituzione Barclays Factoring. Ha lavorato inoltre in Gemina e in Gallo & C e, nel 2004, ha fondato Banca della Nuova Terra della quale è presidente fin dalla sua costituzione. Inoltre è stato presidente di Bnt Consulting, Melior Trust e di Trust – Roma, Sispa.

I NUMERI DI SCM – Oggi Scm sim conta su 474 milioni di euro di asset under control suddivisi tra le attività di gestione (113 milioni di euro) e di consulenza (361 milioni di euro), distribuiti su 300 clienti e si avvale della professionalità di 15 promotori finanziari suddivisi tra le province di Milano, Bergamo, Latina e Lecco.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: