Scm sim, Riccardi è il nuovo presidente

A
A
A
Avatar di Redazione 30 Aprile 2014 | 07:30
Riccardo Riccardi succede a Giorgio Arfaras, chiamato a sua volta dagli azionisti della sim a presiedere…

RICCARDI NUOVO PRESIDENTE – Riccardo Riccardi (nella foto) è il nuovo presidente di Solutions capital management sim. Lo ha fatto sapere a BLUERATING la stessa società guidata dall’a.d. Antonello Sanna, precisando che Riccardi succede a Giorgio Arfaras, chiamato a sua volta dagli azionisti della sim a presiedere il Comitato investimenti di Scm.

UN LUNGO CVRiccardi ha iniziato il suo percorso professionale in Ifitalia, società di factoring del gruppo Bnl, e ha partecipato alla costituzione Barclays Factoring. Ha lavorato inoltre in Gemina e in Gallo & C e, nel 2004, ha fondato Banca della Nuova Terra della quale è presidente fin dalla sua costituzione. Inoltre è stato presidente di Bnt Consulting, Melior Trust e di Trust – Roma, Sispa.

I NUMERI DI SCM – Oggi Scm sim conta su 474 milioni di euro di asset under control suddivisi tra le attività di gestione (113 milioni di euro) e di consulenza (361 milioni di euro), distribuiti su 300 clienti e si avvale della professionalità di 15 promotori finanziari suddivisi tra le province di Milano, Bergamo, Latina e Lecco.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Scm Sim si rafforza con del Gallo

Scm Sim lancia un fondo Stable Return

Semerano (Scm Sim): “La nostra ricetta per la clientela istituzionale”

NEWSLETTER
Iscriviti
X