I promotori di Banca Popolare di Puglia e Basilicata e AcomeA vanno a canestro

A
A
A
Avatar di Redazione 5 Maggio 2014 | 09:04
Due le giornate di formazione per i promotori di della Banca Popolare di Puglia e Basilicata in collaborazione con AcomeA sgr. Tutte rigorosamente sul campo da basket…

IL 6 E IL 7 MAGGIO – Due giornate di alta formazione esperienziale, riservate ai soli promotori della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, sono in programma il giorno 6 a Roma e 7 Maggio a Bari. Le due giornate di formazione, che si svolgeranno direttamente sui campi di Basket, saranno svolte da Valerio Bianchini, allenatore di basket dal 1966, allenatore Benemerito d’Eccellenza della Fip, dal 2013 membro della “Hall of Fame” del basket italiano.
 
A COSA SERVONO
– L’obiettivo è quello di apprendere le tecniche utilizzate dai grandi campioni del basket per superare le difficoltà e diventare una squadra vincente. I contenuti verranno trasmessi attraverso la pratica del gioco del basket. I partecipanti si radunano nello spogliatoio, come fossero una squadra appena formata, e da lì iniziano il cammino verso una cooperazione fattiva che li porterà a scoprire in campo i grandi principi che animano lo sport  di squadra e ne fanno una metafora ideale per le problematiche aziendali. La tecnica viene proposta in forma concettuale senza stress fisico, ma il metodo fissa i concetti nelle menti dei partecipanti in modo assai più efficace del semplice speech perché essi provano quei concetti nel loro corpo, nei loro sensi prima ancora che nell’intelletto, con l’aggiunta del puro divertimento che l’attività ludica suscita a qualsiasi età.
 
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X