Assofinance, la finanza scende in piazza a Milano

A
A
A
di Redazione 7 Maggio 2014 | 10:55
L’incontro “La Finanza in Piazza”, arrivato alla sua seconda edizione, si terrà in Piazza Cesare Beccaria dalle 10 alle 18.

APPUNTAMENTO IL 10 MAGGIO – Assofinance ha organizzato un evento a Milano il prossimo 10 maggio per riavvicinare gli operatori finanziari a risparmiatori e imprese. L’incontro “La Finanza in Piazza“, arrivato alla sua seconda edizione, si terrà in Piazza Cesare Beccaria dalle 10 alle 18 e ha come obiettivo principe quello di “lasciar cadere il velo di diffideAnteprimanza che negli ultimi anni ha celato il volto della finanza, per far sì che l’industria del denaro sia più comprensibile e vicina al suo consumatore”, fa sapere Assofinance, associazione presieduta da Giannina Puddu (nella foto).

IL PROGRAMMA – L’iniziativa ha ricevuto la conferma già ottenuta nel corso della prima Edizione dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e della Medaglia di Rappresentanza ed è patrocinato da enti istituzionali, associazioni di consumatori, atenei e fondazioni economiche. Il programma prevede tre tavole rotonde, rispettivamente su “banche, risparmio ed economia reale: le ragioni di una crisi profonda”, “Finanza pubblica, derivati e tenuta del sistema finanziario”, “L’Euro tra crisi irreversibile e riforma strutturale. Uscire dalla crisi non significa uscire dall’Euro”. Tra gli sponsor figurano nomi come iShares, e Invesco.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenza indipendente, in Italia “mission impossible”

Casa della consulenza, Puddu (AssoFinance): E’ nato un mostro a tre corpi e una testa

Assofinance parla di etf ai consulenti

NEWSLETTER
Iscriviti
X