Certificati, Acepi aggiorna la mappa del mercato

A
A
A
di Redazione 7 Maggio 2014 | 13:39
In quanto membro di Eusipa, Acepi collaborerà a livello europeo per un costante aggiornamento della mappa dei prodotti strutturati.

AGGIORNARE LA MAPPA DEI CERTIFICATIAcepi conferma di avere in programma un approfondito aggiornamento della mappa dei certificati. In quanto membro di Eusipa, poi, l’associazione europea ombrello delle principali associazioni nazionali, Acepi collaborerà a livello europeo per un costante aggiornamento della mappa dei prodotti strutturati attraverso il contributo e il confronto delle associazioni nazionali membri. L’Associazione italiana certificati e prodotti di investimento sta rifacendo il sito www.acepi.it, che desidera diventi un punto di riferimento in termini di contenuti e supporto informativo per l’intera industria finanziaria, complementare agli altri portali esistenti.

CONTRO “I FALSI MITI” – Realizzata poi un’analisi delle caratteristiche effettive di mercato e di rendimento medio di tutti i certificates offerti in Italia e giunti a scadenza nel periodo 2004-2012 delle categorie dei bonus e dei certificati a capitale protetto e successivamente una ricerca sulla relazione tra complessità e rischiosità dei certificati e linee guida per la compliance. È in fase di delivery, infine, il documento “I falsi miti”, volto a evidenziare errori comuni e percezione distorta dei prodotti strutturati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X