Promotori, voluntary disclosure e tassazione delle rendite: ve le spiega Anasf

NUOVI EVENTI FORMATIVI – Si parlerà di voluntary disclosure e tassazione delle rendite finanziarie nel corso dei prossimi seminari organizzati da Anasf e dedicati ai promotori finanziari, in agenda a Genova (il 21 maggio) e a Padova (23 maggio).

LIGURIA
– In particolare, mercoledì 21 maggio il tema dell’evento organizzato a Genova sarà quello degli “investimenti all’estero, RW e voluntary disclosure”. Obiettivo del seminario, che vedrà come relatore Francesco Renne, della Fondazione Cuoa, è illustrare alcuni aspetti di carattere fiscale, con relativi obblighi e adempimenti, legati alle operazioni di investimento all’estero, evidenziando gli elementi di convenienza operativa nell’interesse del promotore finanziario e del cliente. L’incontro si terrà dalle 14:30 alle 18:30 presso lo Starhotel President, Corte Lambruschini 4.

VENETO
– Nel corso del seminario del 23 maggio a Padova, intitolato “La tassazione delle attività finanziarie: temi di aggiornamento”, si approfondirà invece il nuovo quadro di tassazione delle rendite finanziarie alla luce della recente evoluzione del quadro normativo-regolamentare. La direttiva europea sul risparmio, la nuova disciplina sanzionatoria del quadro RW, la Tobin tax, l’imposta di bollo e le modifiche della tassazione dei fondi esigono di riesaminare le logiche economiche che conducono all’ottimizzazione della variabile fiscale nel risparmio amministrato e gestito. Relatore della mattinata, organizzata dalle 9 alle 13 presso l’Hotel Crowne Plaza in via Po 197, Padova, sarà Pierpaolo Ferrari, della Sda Bocconi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: