Promotori, si chiama “Life Banker” la nuova rete di Bnl

LIFE BANKER – Bnl presenta “Life Banker“, la rete dei promotori finanziari dedicati alla gestione del risparmio e degli investimenti, in grado di offrire – in scia alle competenze di Bnl e del gruppo Bnp Paribas – un’ampia gamma di prodotti nel campo dei finanziamenti, del bancassurance e dell’investment banking, oltre che soluzioni ad alto valore aggiunto come leasing, factoring, servizi fiduciari, gestione flotte aziendali. La rete, con il nuovo logo (nella foto), è stata presentata al pubblico giovedì 22 maggio a Milano.

LA NUOVA RETE – La nuova rete, fa sapere Bnl, punta ad affiancare individui, famiglie e imprenditori nelle esigenze personali e professionali del loro quotidiano, definendo di volta in volta gli interventi più utili ed efficaci, offerti con modalità particolarmente flessibili in base alle indicazioni del cliente sul “quando” e sul “dove” ricevere il servizio di promozione finanziaria. “‘Life Banker’ non è solo il nome con il quale abbiamo voluto identificare i nostri promotori finanziari”, ha spiegato Fabio Gallia, amministratore delegato di Bnl e responsabile del gruppo Bnp Paribas per l’Italia (vai qui per vedere il video). “Quello di ‘Life Banker’ è soprattutto il ‘manifesto’ della strategia di questa nuova iniziativa di Bnl che, in linea con il modello di servizio della banca e le altre sue strutture di business, è in grado di sviluppare una vera e propria partnership con il cliente attraverso l’intera gamma di soluzioni del gruppo Bnp Paribas“.

600 PROMOTORI ENTRO IL 2018 – Il piano di sviluppo della rete prevede, al 2018, un totale di 600 professionisti tra promotori-agenti scelti sul mercato, promotori-dipendenti Bnl e neolaureati. per sviluppare le attività in tutti i settori di business. Nel dettaglio, i professionisti senior sono selezionati secondo i criteri della qualità e della coerenza con il modello e i principi di business di Bnl e del gruppo Bnp Paribas e scelti fra coloro che gestiscono masse di almeno 15 milioni di euro, mentre per le figure junior si punta a neolaureati che la banca forma nell’ambito dell’iniziativa “Accademia Finanziaria”.

LA STRUTTURA – I life banker operano nella struttura “Sviluppo e promozione finanziaria”, guidata da Ferdinando Rebecchi (vai qui per vedere il video) e inserita a sua volta nella divisione retail e private, di cui è responsabile il vice direttore generale di Bnl, Marco Tarantola. Il presidio territoriale è realizzato attraverso nove aree geografiche in tutta Italia e l’organizzazione prevede ruoli – i business manager – che operano come collegamento tra le strutture commerciali centrali di Bnl e delle altre società del gruppo Bnp Paribas e quelle a livello locale, “sviluppando”, spiega sempre la banca, “sinergie che si trasformano in benefici per l’attività del promotore e per il servizio al cliente”.

ATTIVO IL SITO DEDICATO – Per meglio presentare i life banker al pubblico oltre che agli addetti ai lavori, Bnl lancia inoltre, da oggi e per un mese, una campagna di comunicazione pianificata su stampa – generalista, economico-finanziaria e di settore – e su Internet. Non solo. Da oggi è attivo anche il sito dedicato lifebanker.bnl.it (guarda qui il video-manifesto) che sarà sviluppato per essere un punto informativo utile all’attività dei promotori Bnl, con notizie sulla promozione finanziaria, sulla banca e sul gruppo. !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: