Consob, Consultique esce dall’Albo delle sim e diventa società di consulenza

A
A
A
di Redazione 26 Maggio 2014 | 09:00
La società guidata dall’a.d. Cesare Armellini ha chiesto e ottenuto dalla Consob la revoca dell’autorizzazione alla prestazione del servizio di investimento e si prepara a…

ADDIO ALL’ALBO DELLE SIM Consultique esce dall’Albo delle sim per trasformarsi in società di consulenza. La società guidata dall’a.d. Cesare Armellini ha ottenuto dalla Consob la revoca dell’autorizzazione alla prestazione del servizio di investimento e la conseguente cancellazione dal registro delle società di intermediazione mobiliare. Lo comunica la Commissione con delibera 18923.  Iscritta all’Albo dal 16 dicembre 2008, Consultique ha presentato alla Commissione istanza di revoca dell’autorizzazione all’esercizio del servizio di investimento lo scorso marzo 2014.

LA TRASFORMAZIONE – “Abbiamo concluso la procedura di trasformazione in società di consulenza, chiedendo la cancellazione dall’albo delle sim per essere pronti ad iscriverci al nuovo albo che dovrebbe essere operativo entro la fine del 2014”, ha spiegato Cesare Armellini. Nel dettaglio, fa sapere la società, l’Ufficio Studi e Ricerche è stato potenziato con l’ingresso di quattro nuovi analisti e Consultique si sta trasferendo in una più ampia e prestigiosa sede nel centro di Verona a due passi dall’Arena. “Le nostre masse sotto consulenza stanno crescendo in modo significativo, non solo grazie ai clienti privati, ma anche con l’acquisizione di clienti istituzionali, tra cui fondazioni, istituti di credito, confidi, Confindustrie locali, che si stanno avvicinando a noi per il nostro know how e per l’assenza di conflitti di interesse che contraddistingue da sempre il nostro operato” ha sottolineato ancora Armellini. Consultique ha inoltre da poco lanciato sul mercato la nuova piattaforma operativa dedicata agli studi professionali e alle società di consulenza indipendente in vista del nuovo albo, investendo importanti risorse al servizio di chi presta il servizio di consulenza, analisi e ricerca in materia di investimenti

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

A ITForum consulenza finanziaria indipendente e trading sotto i riflettori

Speciale ITForum: il focus sulla consulenza finanziaria indipendente

Rendiconti Mifid 2, ecco chi è Speedy Gonzales

NEWSLETTER
Iscriviti
X