Carige, l’ex presidente Berneschi indagato per falso in bilancio e ostacolo alla vigilanza

FALSO IN BILANCIO E OSTACOLO ALLA VIGILANZA – L’ex presidente di Carige, Giovanni Berneschi (nella foto), è indagato anche per falso in bilancio e ostacolo alla vigilanza nell’ambito dell’inchiesta in corso sulla banca genovese (qui la notizia). E’ quanto riporta l’agenzia di stampa reuters citando fonti giudiziarie. Berneschi, agli arresti domiciliari dalla settimana scorsa, è accusato insieme ad altre persone di truffa ai danni della banca.

GLI ALTRI ARRESTI – Insieme all’ex presidente dell’istituto di credito sono state arrestate altre sette persone: i reati contestati a vario titolo sono associazione per delinquere, concorso, truffa con l’aggravante della sussistenza di delitti contro il patrimonio, riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori.

FONDAZIONE CARIGE VALUTA AZIONI LEGALI – Intanto il cda della Fondazione Carige, convocato domani per esaminare il progetto di bilancio, ha annunciato che valuterà anche l’avvio di eventuali azioni legali a tutela dell’ente in merito alla vicenda giudiziaria che ha coinvolto l’ex presidente Giovanni Berneschi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: