Banca Generali, a maggio la raccolta netta si attesta a 228 milioni di euro

OLTRE 1,2 MILIARDI DI RACCOLTA NETTA DA INIZIO ANNO – La raccolta netta di maggio per Banca Generali è stata pari a 228 milioni di euro, di cui 166 milioni realizzati dalla rete Banca Generali (871 milioni da inizio anno) e 62 milioni da Banca Generali Private Banking (377 milioni da inizio anno), per un totale di 1.248 milioni di euro dall’inizio dell’anno. Lo comunica la banca in una nota, secondo cui tra le soluzioni più richieste nel mese c’è la polizza multiramo BG Stile libero, che ha raccolto 176 milioni. La soluzione d’investimento ha raggiunto a tre mesi dal lancio una raccolta netta cumulata pari a 517 milioni, confermandosi – secondo le parole della società – “come uno degli strumenti più apprezzati per qualità e versatilità nella pianificazione finanziaria delle famiglie”.

SUPERATO DEL 12% IL TREND RECORD DEL 2013 – L’accresciuta volatilità dei listini in prossimità delle elezioni europee ha mantenuto elevato l’interesse anche sulle polizze assicurative tradizionali a gestione separata che alle garanzie del capitale abbinano l’appetibilità di un buon rendimento. La nuova produzione di polizze vita tradizionali è stata pari a 138 milioni a maggio e a 798 milioni da inizio anno. L’amministratore delegato di Banca Generali, Piermario Motta, ha commentato: “maggio conferma il dinamismo della rete e la qualità della nostra offerta in una raccolta che da gennaio supera del 12% il trend record dello scorso anno. La discesa dei rendimenti e la persistente volatilità dei mercati accentuano le esigenze di diversificazione dei risparmiatori che sempre di più riconoscono l’importanza di una consulenza finanziaria qualificata e le opportunità delle soluzioni gestite”.

Di seguito, i dati aggiornati. Banca Generali segnala come il 90% circa dei sottostanti di BG Stile Libero siano rappresentati da fondi e sicav, valori che non sono riflessi nei dati di raccolta dei fondi comuni nella tabella.


Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!