Zurich in Italia annuncia tre ingressi nella divisione Global Life

TRE INGRESSI IN ZURICHZurich in Italia annuncia tre nuovi ingressi nella struttura Retail Channels guidata da Gianluca Benassi. Massimiliano Calza è il nuovo responsabile distribuzione Zurich per la rete Finanza & Futuro, mentre Davide Quadri e Davide Giacobbe fanno il loro ingresso nella struttura Retail Channels di Zurich in Italia come relationship manager rispettivamente per la divisione Banche e per la divisione Ifa/Brokers. Calza ha maturato un’esperienza ultradecennale nel settore assicurativo e finanziario, ricoprendo il ruolo di responsabile della distribuzione attraverso il canale reti promotori finanziari di Aviva e il ruolo di relationship manager distribuzione retail per Ing Investment Management. In precedenza ha lavorato anche per AssimocoVita (nel mondo bancassurance) e vendita diretta e gestione reti di vendita per Generali.

BANCASSICURAZIONEDavide Quadri fa il suo ingresso in Zurich Italia come senior relationship manager Retail Channels per i canali bancari. All’interno della struttura, avrà il compito di sviluppare ulteriormente il business bancassurance. Quadri vanta un’esperienza quindicennale nel mondo dell’asset management. Ha infatti ricoperto ruoli manageriali all’interno di numerose società internazionali, tra le quali Jp Morgan, Franklin Templeton e Pioneer Investments, contribuendo alla distribuzione delle sicav nel mercato italiano attraverso reti di promotori finanziari e canali bancari.

PROMOTORI FINANZIARIDavide Giacobbe, relationship manager Retail Channels, avrà invece il compito, all’interno della struttura Ifa/Brokers, di sviluppare il business con le reti di promotori finanziari. Giacobbe ha oltre 15 anni di esperienza in ambito bancario e assicurativo, sia sui rami Vita che Danni, con ruoli di sviluppo e gestione commerciale di clienti B2B. In precedenza ha lavorato in Europ Assistance, Deutsche Bank, Allianz Global Assistance e MetLife. Giacobbe riporta direttamente a Riccardo Bellifemine, head of Ifa/Brokers, uno dei canali della struttura Retail Channels guidata da Benassi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!