Promotori, Banca Generali è tra i titoli preferiti di Kepler Cheuvreux

BANCA GENERALI E’ PIACE A KEPLER CHEUVREUX – Banca Generali è tra i titoli preferiti di Kepler Cheuvreux. Alla vigilia della semestrale, in agenda per domani, gli analisti del broker francese hanno infatti inserito il titolo della società guidata da Piermario Motta nella Small Mid Caps Selected List europea. L’azione, su cui il giudizio è buy con prezzo obiettivo a 27,3 euro, resta quindi la best pick di Kepler Cheuvreux nel comparto italiano del risparmio gestito.

PRESE DI PROFITTO – Secondo gli esperti, il calo dell’azione da inizio anno (-8%) non riflette i fondamentali, ma alcune prese di profitto sui finanziari italiani e qualche spostamento degli investitori verso le neo quotate nel settore, Anima e FinecoBank. Nel complesso, spiega Kepler Cheuvreux, “Banca Generali offre un’elevata crescita dell’utile per azione, con tasso composto medio annuo del 9% nei prossimi due anni, grazie al forte momentum dei flussi, attesi  molto solidi nei prossimi esercizi, e il miglior rendimento del dividendo, pari al 5,3% previsto per il 2014”.

RISCHI LIMITATI – Inoltre, continuano gli analisti, “vediamo rischi molto limitati” e la valutazione del titolo resta bassa. Il broker segnala infine il contributo alla raccolta che potrà portare la recente acquisizione dal Credit Suisse del ramo d’azienda dedicato ai patrimoni di taglia media, in totale 60 banker e 2 miliardi di asset.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!