Deutsche Bank: obiettivo raggiunto per il primo social bond in Italia

SOTTOSCRIZIONI – Il primo social bond di Deutsche Bank in Italia, emesso lo scorso 2 luglio da Deutsche Bank AG (Succursale di Milano) ha raggiunto un valore delle  sottoscrizioni di circa 20 milioni di euro (capitale sottoscritto 19.998.000 euro, donazione 99.990 euro).
 
LA DONAZIONE – Lo 0,50% della raccolta, pari a circa 100mila euro, verrà così donato, per tramite della Fondazione Deutsche Bank Italia, alla Fondazione Banco Alimentare Onlus per il sostegno triennale delle attività di raccolta delle eccedenze di generi alimentari e della loro ridistribuzione a strutture caritative per gli indigenti. “Siamo soddisfatti e orgogliosi”, commenta Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia, “dell’importante risultato raggiunto con il lancio del nostro primo social bond, risultato che ci incoraggia a intraprendere altre iniziative di questa natura”
 
LA FONDAZIONE – L’emissione del social bond (prestito obbligazionario solidale) si inquadra nel contesto più ampio dell’impegno globale del gruppo nella Social Responsibility. In Italia da anni la banca opera a favore del territorio, promuovendo progetti nel campo della sostenibilità, realizzando attività in ambito artistico e musicale per promuovere l’arte contemporanea e favorire i giovani. Nel 2013 è stata costituita la Fondazione Deutsche Bank Italia, attiva in ambito sociale con iniziative di aiuto alle comunità svantaggiate, nella valorizzazione dei talenti nel campo dell’educazione e della ricerca scientifica e nella promozione delle eccellenze italiane e del Made in Italy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!