Generali: Sergio Di Caro sarà il nuovo responsabile di Geb

LA NOMINA – Nuova nomina in casa Generali. Da gennaio 2015, fa sapere in un comunicato la compagnia di Trieste, Sergio Di Caro sarà il nuovo responsabile di Generali Employee Benefits Network (GEB), leader globale del business dei corporate employee benefits, con oltre 1.500 multinazionali clienti in più di 100 paesi. La nomina fa parte della strategia di Generali volta a rafforzare la leadership del GEB in un segmento di mercato che presenta significativi margini di ulteriore sviluppo, oltre che ad espanderne la presenza per favorire la futura crescita di Generali.

L’ESPERIENZA IN GENERALI – Di Caro, attualmente a capo di Generali Asia, ha ricoperto importanti ruoli manageriali all’interno del Gruppo e vanta una lunga esperienza nel business degli employee benefits. In Asia dal 1990, Di Caro ha dato avvio alle attività del GEB, ha lanciato diverse joint-ventures assicurative di Generali nella regione, in particolare in Cina, e ha riorganizzato la struttura di Hong Kong.

GENERARE PROFITTI – “Siamo prossimi a completare in anticipo il nostro piano triennale di turnaround e, entrando in una fase nuova per il Gruppo, siamo in grado di cogliere le opportunità per far crescere il nostro business e generare profitti e buoni rendimenti”, ha commentato il Group Ceo di Generali, Mario Greco. “Il mercato degli employee benefits è molto importante per il Gruppo e vogliamo aumentare la nostra posizione di mercato soprattutto nei mercati ad alto potenziale, come l’Asia. Questo è un passo importante per lo sviluppo delle attività assicurative nella regione e per consolidare la nostra posizione in mercati chiave come la Cina. In tal senso, annunceremo presto il nuovo capo per l’area asiatica”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: