Niente più gestione di portafogli per Kairos Julius Baer: revocata l’autorizzazione

REVOCA DELL’AUTORIZZAZIONE – La Consob ha stabilito la revoca dell’autorizzazione della Kairos Julius Baer sim all’esercizio del servizio di gestione di portafogli. Lo ha fatto con la delibera 19012 vista “la nota pervenuta in data 21 maggio 2014 con cui Kairos Julius Baer sim Spa ha presentato istanza di revoca dell’autorizzazione allo svolgimento del servizio di gestione di portafogli”. Kairos Julius Baer sim rimane iscritta nel relativo Albo in quanto autorizzata allo svolgimento dei servizi di esecuzione di ordini per conto dei clienti, di collocamento senza assunzione a fermo né assunzione di garanzia nei confronti dell’emittente, di ricezione e trasmissione di ordini e di consulenza in materia di investimento.

LA PRECISAZIONE DI KAIROS JULIUS BAER – In una nota, Kairos Julius Baer sim ha precisato confermando che “ha chiesto a Consob in data 21 maggio la revoca all’autorizzazione per la prestazione del servizio di gestione di portafogli in quanto i servizi di gestione patrimoniale del gruppo sono concentrati in Kairos Partners sgr. Pertanto la delibera Consob del 27 agosto fa seguito a una precisa richiesta da parte della società. Kairos Julius Baer sim rimane iscritta nel relativo albo in quanto autorizzata allo svolgimento dei servizi di esecuzione di ordini per conto dei clienti, di collocamento, di ricezione e trasmissione di ordini e di consulenza in materia di investimento”.

I NUMERI DI KAIROS JULIUS BAER
Kairos, fondata nel 1999, tra le poche realtà indipendenti nel settore del risparmio gestito italiano, è un gruppo guidato da Paolo Basilico che conta 130 collaboratori, 19 partner, oltre 6 miliardi di euro di masse in gestione e sedi a Milano, Roma, Torino e in alcune delle principali piazze finanziarie internazionali. Kairos Julius Baer sim Spa è una società del gruppo Kairos, nata nel 2013 dalla formalizzazione della partnership strategica nel settore della gestione e consulenza di patrimoni privati con Julius Baer Group Ltd. L’attività di gestione dei fondi del gruppo fa capo Kairos Partners sgr Spa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!