Promotori, Azimut archivia agosto con 262 milioni di raccolta netta

A
A
A
di Maria Paulucci 8 Settembre 2014 | 13:04
Il gruppo Azimut ha registrato ad agosto una raccolta netta positiva per 262 milioni. Il dato da inizio anno supera così i 4,1 miliardi.

RACCOLTA POSITIVA – Il gruppo Azimut ha registrato nel mese di agosto 2014 una raccolta netta positiva per 262 milioni di euro (di cui oltre 200 milioni sui comparti dei fondi lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset). La raccolta netta da inizio anno supera così i 4,1 miliardi, come comunica il gruppo in una nota. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato raggiunge 28,6 miliardi, di cui 25,7 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

“UN TREND DI CRESCITA”
Pietro Giuliani, presidente e ceo del gruppo, commenta: “la raccolta di agosto conferma il trend di crescita del gruppo e testimonia la qualità del servizio che Azimut offre ai suoi clienti. Soprattutto in un momento come questo, caratterizzato da tassi estremamente bassi in cui gli investitori sono alla ricerca di rendimenti, è necessario avvalersi della consulenza di professionisti qualificati ed esperti in grado di intercettare in modo efficace i bisogni dei risparmiatori. I risultati ottenuti da inizio anno dimostrano che la crescita del gruppo Azimut è destinata a durare, grazie sia all’elevato livello di esperienza dei financial partner del gruppo, sia al contributo di nuovi professionisti che ogni giorno scelgono di unirsi a noi”.

Di seguito, i dati nel dettaglio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Azimut, un finanziamento per il “made in Italy”

Consulenti, ecco le banche-reti più “cattive”

Azimut, shopping nella dermocosmesi

NEWSLETTER
Iscriviti
X