Dopo Intesa Sanpaolo, Gianemilio Osculati si dà all’advisory aziendale

A
A
A
di Redazione 23 Settembre 2014 | 14:58
L’ex a.d. di Intesa Sanpaolo Vita annuncia la nascita di una nuova società di advisory aziendale, in partnership con Arnaldo Borghesi e Giovanni Pavese.

BORGHESI OSCULATI E PARTNER – Non perde tempo Gianemilio Osculati. All’indomani dell’addio ufficiale al gruppo Intesa Sanpaolo (qui la notizia), l’ex a.d. di Intesa Sanpaolo Vita annuncia la nascita di una nuova società di advisory aziendale, in partnership con Arnaldo Borghesi e Giovanni Pavese. I tre manager hanno infatti unito le loro esperienze professionali per dare vita alla Borghesi Osculati e Partner, società di advisory indipendente che si rivolge a gruppi ed aziende, famiglie di imprenditori, investitori professionali e fondi di private equity. Completano il team Laura Quaglia (ex Lehman Londra, Mediobanca, Vitale & Associati, Borghesi Colombo) e Alberto Lampertico (ex Westdeutsche Landesbank, Accord Management e Osculati & Partners).

OBIETTIVI – La nuova realtà, costituita nella forma di società per azioni e con sedi a Milano e Padova, proporrà un approccio integrato e soluzioni in tema di operazioni di finanza straordinaria e gestione aziendale e punta a costituire un network di istituzioni finanziarie o di società di advisory presenti sui mercati esteri di maggiore interesse al fine di fornire ai clienti un servizio completo anche per operazioni crossborder. La società ha anche nominato un collegio sindacale composto da Angelo Casò, Presidente, Sergio Duca e Luigi Roth.

GIANEMILIO OSCULATI Gianemilio Osculati è stato dal 1987 al 1992 amministratore delegato di Deutsche Bank Banca D’America e d’Italia. Dal 1994 al 2004 ha guidato in qualità di managing director la McKinsey & Company, diventandone chairman dal 2004 al 2007.  Dal 2007 e fino al 2014 ha ricoperto diversi ruoli nel gruppo Intesa Sanpaolo, dove è stato tra l’altro responsabile del wealth management, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Vita e presidente di Eurizon Capital; negli stessi anni è stato membro indipendente del Cda di Société Générale a Parigi, nonché membro del comitato Audit. Attualmente è membro indipendente dei cda di Ariston Thermo, Miroglio Group e Italmobiliare, nonché senior advisor di Kkr, New York. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti