PHOTOGALLERY – Ubs: i miliardari di oggi? Vivono negli States e in Cina

A
A
A
Avatar di Redazione 3 Ottobre 2014 | 12:30
Secondo il censimento 2014 realizzato da Wealth-X in collaborazione con Ubs, alla fine di giugno 2014 i super ricchi erano 155 in più rispetto a metà 2013.

OLTRE 2.300 MILIARDARI – Continua a crescere la popolazione dei miliardari. Secondo il censimento 2014 realizzato dalla società di ricerche di Singapore Wealth-X in collaborazione con la banca svizzera Ubs, a fine giugno 2014 i super ricchi con un patrimonio superiore al miliardo di dollari erano in tutto 2.325, 155 in più rispetto a metà 2013. Il profilo tipo del miliardario moderno è il seguente: maschio (nell’88% dei casi in graduatoria), 63enne, con un patrimonio che si aggira intorno ai 3,1 miliardi di dollari.

DOVE VIVONO
– Quanto alla distribuzione geografica dei ricchi nel mondo, dal rapporto emerge che oltre un terzo della popolazione miliardaria del mondo risiede in Europa, mentre l’America Latina e i Caraibi sono le aree che mostrano la crescita più significativa in termini di numero di individui miliardari (37,8%) nel 2014 e in Asia c’è stata la crescita più rapida di patrimoni miliardari (+18,7%). La popolazione miliardaria dell’Africa è diminuita del 4,8%, ma il patrimonio della regione è aumentato del 12,9%.

Clicca qui per saperne di più e per scoprire chi sono questi tre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Calano i miliardari nel mondo, ma le loro imprese continuano a prosperare

Il patrimonio complessivo dei miliardari cresce del 19% raggiungendo il massimo storico

La classifica delle super ricche

NEWSLETTER
Iscriviti
X