Agenti e mediatori, tutti a Roma per il primo convegno dell’Oam

A
A
A
Maria Paulucci di Maria Paulucci 14 Ottobre 2014 | 08:44
Il 4 novembre, a Roma, si terrà il primo convegno dell’Organismo degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi. Si parla anche di lotta agli abusivi.

CONVEGNO DELL’OAM A ROMA – Agenti e mediatori a convegno. Il 4 novembre, a Roma, presso il Centro Congressi Fontana di Trevi, in Piazza della Pilotta 4, si terrà il primo convegno dell’Oam, l’Organismo degli agenti in attività finanziaria e dei mediatori creditizi. Lo fa sapere lo stesso ente in una nota. L’incontro, dal titolo “Agenti e mediatori: più qualità nell’interesse di tutti”, nasce con l’intento di raccogliere il punto di vista delle maggiori istituzioni sull’evoluzione del settore e di offrire un momento di confronto ai principali attori operanti sul mercato creditizio. Il programma della giornata prevede nel corso della mattinata interventi del ministero dell’Economia e delle Finanze, della Banca d’Italia, della Guardia di Finanza e di altri esperti della materia.

LOTTA ALL’ABUSIVISMO
– Nel pomeriggio si terrà invece una tavola rotonda sul tema del contrasto all’abusivismo, con la partecipazione di rappresentanti di banche e intermediari finanziari, agenti in attività finanziaria, mediatori creditizi, agenti nei servizi di pagamento, Consumers’ Forum, Fondazione Enasarco e Oam. “Dopo due anni di attività intensa, volta principalmente alla tutela dei consumatori che hanno accesso al credito e dunque all’innalzamento del livello di professionalità di agenti e mediatori”, spiega il direttore generale dell’Oam Federico Luchetti, “abbiamo sentito l’esigenza di aprirci a un confronto con le maggiori istituzioni e con chi quotidianamente affronta problemi e tematiche del settore creditizio”. Per dare a tutti la possibilità di seguire l’evento, il convegno sarà trasmesso in streaming sul sito www.organismo-am.it. La partecipazione all’evento è gratuita, posto che prima bisogna registrarsi sullo stesso sito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Agenti in crisi, tutte le richieste per rivedere la luce

Decreto Ristori bis, la proposta di un agente per aiutare i professionisti

Tutto pronto per l’esame Oam

NEWSLETTER
Iscriviti
X