Unicasim entra nella consulenza fee only

A
A
A
di Marco Muffato 16 Ottobre 2014 | 10:10
La società genovese lancia il servizio di advisory finanziaria a parcella che sarà inizialmente testato dai 20 migliori pf per poi essere collocato da tutta la rete a gennaio 2015.

AREA TEST- Anche Unicasim entra nel promettente filone della consulenza finanziaria a parcella. La società guidata dall’ad Leonardo Frigiolini (nella foto), nel Workshop autunnale a Villasimius dall’8 al 10 ottobre scorsi, ha presentato alla rete dei promotori finanziari il nuovo servizio di consulenza finanziaria fee only, che sarà testato dai venti migliori pf a partire da questa settimana a fine anno. Il test è necessario anche per mettere a punto il pricing della consulenza a pagamento che un recente focus group, effettuato con clientela target, vorrebbe commisurato più all’impegno dell’advisor che all’entità delle masse, analogamente al sistema anglosassone. Il via al collocamento dell’advisory a parcella per tutta la rete (70 pf) è previsto a gennaio 2015.

SPOT O CONTINUATIVA – Il servizio di consulenza finanziaria fee only di Unicasim può essere acquistato in modalità spot (consulenza occasionale) oppure continuativo, comprendente il monitoraggio sugli investimenti consigliati. C’è, poi, il tema dei livelli di servizio collegati alla consulenza prestata. I clienti con investimenti già in essere presso Unicasim e oggetto della consulenza possono fruire in house dell’execution a costi minimi; mentre i clienti, con gli strumenti finanziari detenuti presso un intermediario terzo, pagano la fee di consulenza a Unicasim e possono scegliere di far realizzare l’execution o dall’intermediario terzo oppure dalla stessa Unicasim a costi minimi, con trasferimento contestuale degli strumenti finanziari acquistati direttamente sul dossier presso l’intermediario terzo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

L’a.d. Avidano: “Il progetto Unicasim va avanti”

Banca Aletti è uscita da Unicasim

Frigiolini & Partners completa la squadra

NEWSLETTER
Iscriviti
X