Veneto Banca entra in Assoreti Pmi e rinnova l’impegno per le imprese

ASSORETI PMIVeneto Banca scende in campo a favore delle pmi italiane, impegnandosi nella creazione di reti d’impresa tra le aziende clienti. Lo ha annunciato lo stesso istituto di credito bellunese, che ha aderito ad Assoreti Pmi, l’Associazione nazionale nata per lo sviluppo del sistema delle reti di imprese in Italia.

LE PMI IN ITALIA – “A causa delle dimensioni ridotte, molte imprese italiane non hanno la possibilità di cogliere tante opportunità”, ha commentato Fabrizio Mora, responsabile corporate di Veneto Banca. “Le reti d’impresa aprono molte porte alle nostre pmi e ne possono accrescere competitività e capacità innovativa. I vantaggi sono numerosi e vanno dallo scambio di informazioni e know-how alla riduzione dei costi, dal raggiungimento di dimensioni adeguate allo sfruttamento di economie di scala e di scopo alla riduzione dei rischi, senza dimenticare l’accesso a fonti di finanziamento come quelle offerte dalla Banca Europea degli Investimenti e le agevolazioni fiscali”.

IL CONTRIBUTO DI VENETO BANCA -  Veneto Banca, ha continuato Mora, opera da sempre per la costituzione delle reti, non limitandosi a fornire linee di credito dedicate, ma affiancando gli imprenditori e il loro management, fornendo una serie di servizi che vanno dalla formazione alla consulenza. Oggi abbiamo scelto di fare un passo in più: avvalendoci di società specializzate quali KW Forester, Studio Impresa e Finleal, Veneto Banca si fa direttamente promotrice delle reti d’impresa, selezionando e mettendo in contatto le aziende che potrebbero aggregarsi. L’entrata in Assoreti Pmi suggella il nostro lavoro e ci consente di presentarci come prima banca aggregatrice di imprese in Italia”. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!